Migliori seggiolini con sistema Isofix: quale prendere?

 
 

 

LCP Kids

Il seggiolino è omologato per i gruppi 1, 2 e 3, pertanto è indicato per i bambini che hanno un peso compreso tre i 9 e i 36 chili. Si assicura all’auto tramite il sistema Isofix. Ha inoltre un ulteriore sistema di ancoraggio che è definito Top Tether, che consente di fissare la cinghia supplementare nella parte superiore del seggiolino all’automobile. In questo modo si riduce lo spostamento in avanti della testa in caso di impatto o di una fermata brusca.
Non tutte le auto hanno in dotazione questo sistema di ancoraggio, pertanto esso può non essere presente nei vecchi modelli di vetture, e occorre verificare prima di comprarlo, se la vostra auto ne è dotata.

Il seggiolino ha un sistema di protezione che è definito SPS (Side Protection System), particolarmente indicato per tutelare lateralmente il bambino.
Ha inoltre una seduta reclinabile con quattro posizioni diverse per garantire la comodità del piccolo, anche in casi di viaggi molto lunghi.
E’ dotato di una cintura a cinque punti per essere adatta ad ogni fase della crescita, così come il poggiatesta che è regolabile a diverse altezze.

Gli utenti che hanno acquistato questo prodotto ne sono in linea di massima soddisfatti, anche se c’è chi ha avuto qualche difficoltà di montaggio a causa del sistema Isofix.

 
seggiolino con isofix
 

commenti
 

Rivestimento curato

Istruzioni in italiano

Con la terza regolazione il bimbo dorme tranquillamente

Forse un pò ingombrante ma è positivo che vada bene fino a 36 kg

 

 

Foppapedretti Isodinamyk

Il sedile anatomico è omologato per i gruppi 1, 2 e 3 e quindi per i bambini che hanno un peso compreso tra i 9 e i 36 chili. Si assicura all’auto con sistema Isofix e la sicurezza laterale è garantita dal sistema SPS.

Ha anche cinque punti di fissaggio con una protezione alle spalle. Il seggiolino però, oltre a rispondere a standard elevati di sicurezza, è anche molto comodo, poiché ha una seduta reclinabile e un riduttore poggiatesta morbido che lo rende adatto anche ai bambini piccoli e in caso di urto sorregge il capo nella giusta posizione.

Il rivestimento è removibile e lavabile ad una temperatura che non deve superare i 30°. Gli utenti che hanno acquistato questo prodotto lo hanno trovato abbastanza robusto, ma alcuni hanno lamentato che il tessuto usato per il rivestimento fosse non traspirante con la conseguenza di portare ad un’eccessiva sudorazione.
Altri invece hanno avuto problemi con il sistema di regolazione delle cinghie perché lo hanno trovato un po’ complesso.

 
Foppapedretti Isodinamyk
 

commenti
 

Altezza che si autoregola con una semplice leva

Copre 3 gruppi per cui lo rende più duraturo rispetto ad altri



Possiede sia l’attacco a 5 punti che il sistema Isofix

E’ grande, probabilmente su un’utilitaria occupa troppo spazio

 

 

Flex Peg Perego

Il seggiolino è omologato per i gruppi 2 e 3, quindi per bambini che hanno un peso compreso tra i 15 e i 36 chili. Il sistema Isofix assicura un buon ancoraggio alla vettura. Protegge dagli impatti laterali grazie al sistema SPS che riduce le forze che agiscono sul collo e sulla testa del bambino in caso di urto.

È abbastanza leggero quindi è facile da trasportare, ma la sua caratteristica principale dal punto di vista della praticità, è che si piega su se stesso quando non è utilizzato per il piccolo. Pertanto con poche manovre, otterrete maggiore spazio sul sedile.
Ha inoltre lo schienale rinforzato in alluminio per proteggere dal colpo di frusta in caso di urto.

Gli utenti che hanno acquistato questo prodotto sono soddisfatti soprattutto dal punto di vista della comodità perché il seggiolino è facilmente richiudile e se non utilizzato, può anche essere riposto nel bagagliaio molto rapidamente.

 
Flex Peg Perego
 

commenti
 

Montaggio isofix molto semplice

Si riesce a reclinarlo parecchio, è uno dei più flessibili

La zona lombare e il poggiatesta si regolano in altezza

Acquistato ad un prezzo in super offerta. Davvero conveniente rispetto ad altri!

 

 

Bébé Confort Titan

Il sediolino è omologato per i gruppi 1, 2 e 3, pertanto è idoneo per i bambini che hanno un peso compreso tra i 9 e i 36 chili. Ha il sistema Isofix per il fissaggio in auto e ha inoltre il sistema di ancoraggio Top Tether che contribuisce a mantenere saldo il sediolino in caso di urto.

Completa il sistema di sicurezza anche la protezione laterale SPS per proteggere ulteriormente testa, anche e bacino. Dal punto di vista della comodità ha un poggiatesta regolabile in 11 diverse posizioni e una seduta che ha 5 inclinazioni, in modo da potere tenere il bambino in una posizione di seduta fino ad una molto stesa, per un totale relax.

È un seggiolino comodo grazie ad un’ottima imbottitura. Gli utenti che hanno acquistato questo prodotto sono molto soddisfatti dei sistemi di sicurezza di questo seggiolino.

 
Bébé Confort Titan
 

commenti
 

Qualità dei materiale superiore

Meglio spendere qualcosa in più ma far star comodo il bimbo evitando pianti nei lunghi tragitti

Tessuto fresco, facilmente lavabile, non fa sudare

Un investimento di lunga durata

 
 

Guarda il seggiolino con il sensore incluso