Migliori seggiolini senza sistema Isofix

 
 

 

Foppapedretti Babyroad

È un seggiolino anatomico che è omologato per i gruppi 1, 2 e 3 e quindi per bambini con un peso dai 9 ai 36 chili.

Si installa con la cintura di sicurezza, ci sono infatti cinque punti di fissaggio in modo da tutelare il piccolo in modo adeguato alla sua crescita.

Il seggiolino deve essere utilizzato con lo schienale, che infatti non può essere rimosso. Inoltre è dotato di una protezione per le spalle e un poggiatesta regolabile.

Il seggiolino ha un’imbottitura sfoderabile per essere lavato e garantire l’igiene del bambino.

Gli utenti che lo hanno acquistato reputano che questo seggiolino sia molto facile da montare, pertanto le operazioni di messa in sicurezza del bambino sono molto rapide. Il suo limite tuttavia è quello di non essere reclinabile, pertanto può risultare scomodo quando il bambino si addormenta.

 
seggiolino
 

commenti
 

Materiale non di altissima qualità, può andar bene per viaggi brevi

Buono come secondo passeggino per la macchina dei nonni

Difficile trovarne uno nuovo omologato ad un prezzo così buono

Poche regolazioni

 

 

Piku 6227

Il modello è omologato per i gruppi 2 e 3 e quindi per bambini con un peso tra i 15 e i 36 chili.

Si installa con la cintura di sicurezza e le guide delle cinture sono realizzate in modo tale da non consentire al bambino di scivolare in caso di una frenata brusca o di un urto. Il seggiolino è dotato di alette laterali ergonomiche per assicurare il piccolo in modo più stabile. Ha inoltre un poggiatesta regolabile secondo sette diverse altezze per seguire la crescita del bambino.

Sia lo schienale che il cuscino sono realizzati con un imbottitura molto comoda per offrire un buon comfort durante gli spostamenti. Lo schienale può essere rimosso e far diventare il seggiolino un comodo cuscino sollevatore. Anche in questo caso, la sicurezza viene assicurata dalle cinture del veicolo.

Il seggiolino è sfoderabile, pertanto è lavabile a 30° ed è inoltre dotato di due porta bicchieri integrati per tenere in modo stabile l’acqua o qualsiasi altra bevanda.

Gli utenti che hanno acquistato questo prodotto hanno apprezzato molto la comodità dei porta bicchieri e hanno reputato che questo seggiolino sia ideale per i piccoli spostamenti.

 

 

commenti
 

Imbottitura accettabile per il prezzo pagato

Comodi i vani portabottiglia

Leggerino, uno svantaggio o vantaggio nel caso lo si utilizzi per più auto

Poco imbottito ma facile da pulire

 

 

Foppapedretti Go! Evolution (senza braccioli)

Il seggiolino è omologato per i gruppi 0 e 1, pertanto può essere utilizzato per bambini che hanno un peso fino a 18 chili.

La sicurezza è assicurata dalle cinture del veicolo ed ha un aggancio a cinque punti di ancoraggio per tutelare maggiormente il bambino.

Il sedile ha una protezione per le spalle ed è anatomico e reclinabile per proteggere il bambino anche quando si addormenta. Ha inoltre un comodo poggiatesta per sostenere meglio il capo del piccolo ed anche una protezione laterale.

Sia il poggiatesta che lo schienale hanno un’imbottitura sfoderabile che è quindi lavabile alla temperatura massima di 30°.

Gli utenti che hanno acquistato questo prodotto hanno molto apprezzato il fatto che esso sia molto reclinabile, ma hanno trovato scomodo il fatto che non sia dotato di braccioli e che inoltre il cuscino lombare tenda a scivolare.

 

 

commenti
 

Scarsa imbottitura ma di facile utilizzo

Ottimo, installato su seconda auto che uso poche volte la settimana

Consigliato per evitare di spostare il seggiolino “ufficiale” da un’auto all’altra

Per averlo pagato così poco non ci si può lamentare

 

 

Road Safe di Safety (senza spallacci)

È un seggiolino omologato per i gruppi 2 e 3 e quindi per bambini il cui peso sia compreso tra i 15 e i 36 chili. Si assicura all’auto tramite le cinture di sicurezza.

Ha il poggiatesta che è regolabile in sei diverse posizioni per adattarsi alla crescita del bambino. Il seggiolino ha due diverse inclinazioni per assicurare comodità e sicurezza anche quando il piccolo dorme.

Ha un rivestimento imbottito sfoderabile che è lavabile fino ad una temperatura massima di 30°.

Gli utenti che hanno acquistato questo prodotto ne apprezzano la comodità e la facilità di montaggio, ma considerano un grosso svantaggio il fatto che il seggiolino non abbia gli spallacci per proteggere il bambino da eventuali urti.

 

 

commenti
 

Risulta complicato reclinarlo quando il bimbo è seduto

Sui lunghi tragitti dorme che è una meraviglia

Usato spesso per viaggi con auto dei nonno o per trasporto in aereo

Ottimo compromesso rapporto qualità / prezzo

 

Scopri i modelli con Isofix